
Tipologia tapparelle disponibili:
- PVC in ampia gamma di colori
- Alluminio coibentato
- Acciaio coibentato
- Legno Corredate di accessori e possibilità di motorizzazione.
Nate per regolare il gioco di luce e ombra, oggi le tapparelle assolvono un ruolo più ampio che integra la funzione primaria con la tenuta termica e la movimentazione gestita con l’ausilio di soluzioni high tech.
Cassonetto in alluminio coibentato
Coperchio a incastro senza viti. Elegante e pratico, è adatto a tutte le tipologie di realizzazione: nuova installazione o sostituzione del preesistente, rivestimento del preesistente, monoblocchi di tutte le tipologie, con o senza sistemi di manovre inseriti.
L’eleganza esterna della cornice perimetrale del coperchio e l’eliminazione di particolari antiestetici (tappi, viti, pomelli di chiusura), lo rendono un prodotto adattabile a tutte le più moderne esigenze di arredamento. Il coperchio a incastro con rimozione frontale, permette l’ispezione del cassonetto in tutte le condizioni di installazione.
La tenuta all’aria del nuovo coperchio è garantita da guarnizioni in schiuma cellulare di battuta, con elevatissima resistenza alla compressione e allo schiacciamento, le cui peculiari caratteristiche sono:- tenuta eccezionale- elevata resistenza alle escursioni termiche e all’invecchiamento- abbattimento fonico


COIBENTAZIONE PER CASSONETTI

E possibile coibentare comunque il vano avvolgibile applicando una “coperta” in polietilene che permette di isolare le pareti interne del vano. Questa operazione non prevede alcun intervento di muratura. È inoltre invisibile all’interno dell’abitazione, pertanto non pregiudica l’estetica interna.
L’operazione puó essere eseguita durante la sostituzione degli avvolgibili stessi, o in un secondo momento, senza creare alcun disagio agli abitanti della casa.
